Newsletter

La newsletter di Sonda

Una estate, passo dopo passo

16-07-2021

 

“Decidere di spostarsi a piedi è una scelta precisa di riconciliazione tra noi e l’ambiente, un’attività a basso impatto, slow, minimalista, che fa bene alla salute; andare in giro, sentire l’odore dei boschi, godersi una passeggiata sono esperienze ovvie, eppure presentano anche precondizioni per ritrovare sé stessi, il rapporto con il corpo e l’importanza di custodire e amare la natura”.

 


 

Passo dopo passoCon il lockdown molte persone si sono avvicinate all’attività all’aria aperta per gli innegabili benefici che regala: una maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo e dell’ambiente e un rapporto più intimo con la propria dimensione interiore.

Passo dopo passo è il nuovo libro di Walter Orioli, psicologo e viandante, una guida alla walking therapy, un nuovo modo di camminare, pensare e vivere meglio. Oltre ai consigli pratici su come praticarla, l’autore ci porta alla scoperta di quattro percorsi - Santiago de Compostela, la Via Francigena, il Cammino di San Francesco e il Sentiero del Viandante - e, raccontando le sue esperienze personali, ci mostra come incanalare in maniera creativa sensazioni, pensieri ed emozioni.

Passo dopo passo è disponibile in tutte le librerie e anche online.

Visita la pagina con tutti i nostri appuntamenti

© Edizioni Sonda s.r.l.
Viale Abruzzi 72 - 20131 - Milano - C.F. 09209490151 - P.Iva 06598810015
Tel.: 02 29411863 - E-mail: sonda@sonda.it - PEC: edizionisonda@pec.it

Se non riesci a visualizzare questa mail correttamente clicca qui
Se non desideri più ricevere le nostre newsletter clicca qui per cancellarti